Cantine Aperte a Natale 2016

date 03-12-2016

Vi aspettiamo in cantina domenica 11 dicembre (16.00-20.00)
Tante le proposte natalizie!
- Potrete vedere il Presepe Artistico realizzato da Paolo Mario Galassi; 
- potrete visitare il piccolo Mercatino di Natale con le creazioni autoprodotte da Maria Teresa Brugiamolini (Le Creazioni di Maria Teresa) e da Veronica Nardozza (La Scatola di Vera), tante idee regalo uniche; 
- potrete far divertire i vostri bimbi nel Laboratorio Creativo di Natale per bambini;
- potrete fare merenda o l'aperitivo con i deliziosi bocconi da passeggio proposti dalla Macelleria Samorina; 
- potrete scoprire il mondo dei Barbecue Weber (fornito dal Maxi Garden) osservando le Cotture Live; 
- potrete assaggiare il mondo di Cioccolato della Miv!
Vi aspettiamo!!

Nuovo Pas Dosé Garofoli

date 23-11-2016

La famiglia Garofoli è lieta di comunicarvi che il prossimo 25 novembre uscirà il nuovo Pas Dosé Garofoli 2009. E’ stata l’annata 2008, con sole 397 bottiglie, la scintilla che ci ha fatto scattare il desiderio di proseguire nel cammino della spumantizzazione iniziato, da noi Garofoli, nel lontano 1974. Il tempo, non meno di 72 mesi di sosta sui lieviti, trasforma questa selezione nella migliore espressione della purezza del terroir, del vitigno e della sapiente intuizione dell’uomo. Questo spumante “Pas Dosé” da uve Verdicchio, mostra l’eleganza e la nitidezza aromatica che il vitigno sa offrire. L’assenza di “liquer d’expedition” garantisce un profilo degustativo deciso e asciutto, facendo risaltare la piacevole sapidità del finale. Una bottiglia con astuccio dalle fattezze maschili, eleganti, decise; un prodotto esclusivo come può esserlo uno smoking o una macchina di lusso. I suo profumi sono intensi, eleganti e di grande persistenza. La sua spuma è bianca, fine e cremosa con perlage sottile e persistente. Spumante secco e di grande personalità. Uno spumante puro, prodotto in quantità limitata e solo nelle annate migliori.

 

Serata di Beneficenza in favore della Croce Rossa Loreto

date 25-07-2016

Per il Secondo anno, la ‪‎Garofoli‬ è lieta di organizzare insieme al Ristorante Andreina una Serata di Beneficenza in favore della Croce Rossa Loreto per finanziare un Monitor Defibrillatore “Life Pack 15” per i servizi di Emergenza Sanitaria.

Vi aspettiamo con i nostri vini! Aiutateci a fare del bene!

 

Per info e prenotazioni Tel 071.970124

Garofoli Red Marine Wine

date 14-07-2016

“Red Marine Wine”...per tutta l’estate il Rosso Conero ‪#‎Garofoli‬ arriva nei ristoranti della Baia d Portonovo (An) anche in mescita! 
Un’occasione per scoprire la morbidezza e la sapidità che questo “rosso affacciato sul mare” acquista in versione fredda (temperatura di servizio: 15°circa) e il suo insolito abbinamento con i piatti a base di pesce e di moscioli dell’Adriatico.

Garofoli a Collisioni 2016

date 14-07-2016

Vi aspettiamo a Collisioni 2016 con degustazioni speciali di Verdicchio Garofoli!

Ci vediamo domenica 17 luglio!

“Il tempo senza tempo” evento di performance art

date 24-06-2016

La famiglia Garofoli è lieta di presentare un altro appuntamento del ciclo “Garofoli In Arte” presso la propria cantina. 
Nella suggestiva atmosfera della nostra cantina, il 1 luglio 2016 alle ore 21.00, presenteremo la Performance Art, ideata da Amneris Ulderigi “IL TEMPO SENZA TEMPO”.

In questa serata saremo immersi nella visione di un VIDEO-ART e in una mostra fotografica definita dall’artista “Passeggiata di DISEGNI DI LUCE” in una Cantina che si trasformerà in uno spazio artistico dove artisti del suono (campane tibetane), diversi musicisti (un sassofonista, due pianisti, un fisarmonicista ed un percussionista) ed una ballerina interpreteranno il TEMPO e le STAGIONI DEL TEMPO.

CANTINE APERTE GAROFOLI 2016

date 24-05-2016

La famiglia Garofoli vi aspetta sabato 28 e domenica 29 maggio (10.00-18.00) a Cantine Aperte 2016!

 PROGRAMMA:

- Tour della cantina (sabato 28 e domenica 29)

Visita alla barriccaia e bottaia dove si potranno inoltre osservare le pupitres  per la spumantizzazione del “Metodo Classico” e le aree a temperatura controllata dove il vino fa affinamento in bottiglia. La visita prosegue osservando la linea produttiva, di imbottigliamento e area spumantizzazione “Metodo Charmat”.

- Degustazione vini Garofoli (sabato 28 e domenica 29)

Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore “Macrina” 2015

Passerina Garofoli Marche IGT 2015

Falerio Pecorino Doc “Gale” 2015

Rosso Piceno Doc “Colle Ambro” 2013

Rosso Conero Doc “Piancarda” 2013

Marche Igt Rosato “Kòmaros” 2015

Moscato Passito “Dorato”

Brut

  - "Cibo di cantina" di Errico Recanati, Chef del Ristorante Andreina (sabato 28 e domenica 29; pranzo e merenda)

- Mostra di design "UNCONVENTIONAL LIFESTYLE" by Kubedesign (sabato 28 e domenica 29)

- Mostra di moda"Poculum in Cantina Garofoli" by Poculum (sabato 28 e domenica 29)

Dalla rivista Vogue e dalle più famose boutique di tutto il mondo, Poculum, il primo papillon in vetro temperato al mondo, ha deciso di vestire le bottiglie di vino Garofoli.

- Laboratorio per bambini e mostra di illustrazioni  “Vita di campagna”a cura di Maria Teresa Brugiamolini e Laura Rastelli (sabato 28 e domenica 29)

- Trucca bimbi a cura della Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Loreto A.P.S. (sabato 28 e domenica 29; dalle 15.30)

 

Il ricavato del trucca bimbi sarà completamente devoluto alla Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Loreto A.P.S.

- Mostra Mercato “WineMeetStyle” (sabato 28 e domenica 29; dalle 15.30)

All’interno della giornata “Cantine Aperte” 2016, organizzata dal Movimento Turismo del Vino, si terrà “WINEMEETSTYLE” che è un evento mercato che nasce da un'idea della Casa Vinicola Garofoli, con l'intento di promuovere giovani eccellenze marchigiane di moda, arte e design 'abbinandole' al piacere della degustazione dei propri vini, in una giornata di buon gusto!

Gli artisti marchigiani che prenderanno parte a questo primo appuntamento di WINEMEETSTYLE sono:

 

PICCOLO ATELIER, MONTEGALLO, TEA BAG 1928.

 

 

 

Garofoli al Vinitaly 2016

date 31-03-2016

Vi aspettiamo al più importante salone del vino, sua maestà il Vinitaly 2016 che quest'anno festeggia 50 anni!
‪#‎Garofoli‬ PADIGLIONE 7 STADN E/7 E/8

Mostra "Iter a passi opachi" di Filippo Pesaresi. Poetry set

date 07-03-2016

La Famigli a Garofoli è lieta di presentare un altro appuntamento del ciclo "Garofoli In Arte" presso la propria cantina.
Venerdì 11 Marzo vi aspettiamo alle ore 21.30 per l'inaugurazione della mostra fotografica di Filippo Pesaresi "Iter a passi opachi" e alle ore 22.00 alla performance di videopoesia di Francesco Accattoli e Daniele Cecconi "Lunga un Anno Poetry Set".

Ingresso gratuito, POSTI LIMITATI E PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA allo 071 7820162

Il Podium Garofoli 2013 è in nomination per L'Oscar del Vino 2016

date 26-02-2016

Dopo anni di riconoscimenti, Garofoli e il Verdicchio dei Castelli di Iesi sono in lizza per il premio più prestigioso

La famiglia Garofoli è molto orgogliosa di comunicare che il Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore “Podium”, annata 2013,  è candidato all’ Bibenda come Miglior Vino Bianco d’Italia!

E’con grande soddisfazione che abbiamo appreso la notizia di questa importantissima nomination. Dopo tanto lavoro fatto negli anni, in vigna ed in cantina con tanti premi e riconoscimenti ricevuti, in Italia e all’estero, arriva la nomination al premio italiano più ambito – dice Carlo Garofoli.

Per noi Il Podium è il simbolo del grande lavoro di tutta la Garofoli perseguito in tanti anni di dedizione: la massima espressione del lavoro e della passione che tutti in Garofoli mettiamo ogni giorno – ha dichiarato Gianfranco Garofoli;

Le nomination attribuite dall ’Accademia dell’Oscar 2016 in ogni categoria sono tre; il vincitore del prestigioso premio della notte delle stelle, votato direttamente dal pubblico di internet attraverso il sito Bibenda.it, sarà svelato a Roma il 24 aprile p.v. durante la cerimonia dell’evento più bello e spettacolare del mondo del vino che, anche per questa edizione, sarà trasmesso su Rai2.

Solo 200 i posti disponibili per assistere allo spettacolo che si svolgerà nel Teatro dell’Hotel Rome Cavalieri. Saranno presenti tutti i Produttori e i grandi volti della televisione italiana. Se come dicevano i latini &rsquonomen omen&rsquo, ossia il destino è nel nome, aiutateci votando a far salire il nostro “Podium” sul gradino più alto del podio! Aiutateci a portare le Marche enologiche nell’olimpo dei vini! #VOTEFORPODIUM Questa la call to action lanciata da Caterina Garofoli, responsabile relazioni esterne dell’azienda.

Per aiutare il Podium e il Verdicchio dei Castelli di Jesi a salire sul gradino più alto del podio basta votare qui #voteforpodium #cheersgarofoli